Album foto

Tot. visite contenuti : 15197
Chi siamo PDF Stampa E-mail
Domenica 11 Dicembre 2011 22:41

Logo CSIIl Centro Sportivo Italiano è un ente di promozione umana attraverso lo sport: nasce all’interno della Chiesa Cattolica, è da essa promosso e ispira la sua azione ad una visione cristiana della persona e della storia, che illumina il concetto di sport nei suoi significati più profondi e autentici, ne esalta i contenuti ideali e la funzione culturale ed etica nella vita individuale e sociale.
È questa anche la concezione dello sport a cui si ispirava la F.A.R.I. - Federazione Attività Ricreative Italiane - la cui specifica esperienza in ambito sportivo femminile è confluita nel CSI. Rivisitare queste radici storiche e, a partire da esse, ridefinire l’identità originaria dell’Associazione in questo nostro tempo di grandi travagli sociali e politici, di forte transizione, può costituire un servizio utile non solo all’Associazione stessa, ma anche alla promozione culturale di tutto lo sport italiano.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Agosto 2017 19:46